Filosofia
La nostra cucina è un laboratorio di idee, dove le origini e le tradizioni italiane si fondono con esperienze nuove, dando vita a una creatività che non dimentica mai chi siamo e da dove veniamo. Proprio su questo principio si fonda la cucina del Gandria: un’esaltazione dell’artigianalità e della cura, grazie a uno studio attento dei prodotti e della loro stagionalità.
Già nel 2015 Adriano ha voluto proporre una cucina italiana moderna, dal sapore autentico e antico, basata su una sostenibilità che valorizza il prodotto agroalimentare italiano e utilizza tecniche pensate per un recupero totale della materia prima. Nel tempo è nato così il “Gandria Lab”, un laboratorio dedicato a tecniche innovative che è diventato parte fondamentale della nostra linea di lavoro quotidiana.
Grazie anche a nuove esigenze di mercato, ci siamo specializzati in metodi di essiccazione, affumicature naturali a freddo, fermentazioni in vetro e conserve artigianali, così come nella preparazione del nostro lievito naturale, delle marinature e degli umami vegetali, alla continua ricerca di nuovi modi per valorizzare l’ingrediente in ogni suo aspetto.
Anche la pasticceria del Gandria segue una visione moderna: lo chef, esperto e creativo anche come pasticciere, propone dolci che riflettono una sua interpretazione personale, unica nel modo di concepire il dessert.
Ad accompagnare la nostra proposta culinaria, la carta dei vini spazia da nord a sud dell’Italia, con un’attenzione particolare ai vitigni autoctoni, alle annate e a una vasta selezione di vini da dessert.
Gandria è tutto questo: un luogo dove la tradizione italiana si fonde con l’innovazione per offrire esperienze di gusto uniche e indimenticabili.